Che cos’è l’Ethical Hacking?
Un HACKER ETICO è una persona esperta di sicurezza informatica che mette a disposizione le proprie capacità per trovare punti deboli nelle infrastrutture di rete, nei software, nei servizi erogati mediante Internet ma anche nell’hardware, collaborando con le aziende che gestiscono i servizi, i software o i dispositivi colpiti dalle falle di sicurezza; il tutto per impedire che a trovarne le debolezze siano i cybercriminali.
Quanto è sicura la tua password?
La vera domanda non è quanto è sicura la tua password, ma quanto tempo ci vuole per scoprirla!
Attraverso tool specifici per il recupero (e quindi anche il cracking) di password è possibile suggerire al cliente se la combinazione da lui scelta è abbastanza affidabile. Vengono impiegate le principali tecniche di cracking delle password per fornire i migliori consigli e suggerimenti al fine di proteggere i nostri sistemi.
Il tuo Wi-Fi è davvero sicuro?
I produttori di dispositivi si impegnano quotidianamente per immettere nel mercato consumer e business prodotti sicuri, ma non basta. Noi giochiamo un ruolo fondamentale nell’adottare regole sicure per proteggere al meglio la nostra infrastruttura, che essa sia casalinga o aziendale.
Esistono tool specifici per testare la sicurezza delle reti wi-fi e per verificarne la solidità.
La tua rete ha un anello debole?
Tramite appliance specializzate in penetration test viene scansionata tutta la rete e quindi tutti i dispositivi connessi per cercare e individuare qualsiasi vulnerabilità nota.
Ogni dispositivo vulnerabile può essere il veicolo con cui un malintenzionato può condurre i propri attacchi.
Individuare le vulnerabilità è solo il primo step per potersi difendere chiudendo le falle (se possibile).
Hai perso la password?
Se hai perso la password di un documento protetto, di un archivio o di un drive proverò a recuperarla.
Dopo aver approfondito i punti precedenti capirai che nessuna password è impossibile ma è solo una questione di tempo e risorse.